Sviluppo Percezioni a Padova : Intuizione e Consapevolezza.

Un percorso dedicato a chi desidera affinare l’ascolto di sé, sviluppare consapevolezza e percezioni sottili, migliorare la propria sensibilità interiore e la presenza.

Perché Lavorare Sulle Proprie Percezioni?

Sviluppare le percezioni significa imparare ad ascoltare il proprio corpo, le emozioni e le energie che ci circondano. Questo percorso è pensato per aiutarti a riconnetterti con la tua parte più profonda.

Sviluppo Percezioni a Padova

In questi incontri Approfondiremo Il tema delle ”Sensibilità” e delle Percezioni Sottili, in particolar modo vedremo da un altro punto di vista il significato di quello che possiamo definire ”Sesto Senso”, le ”Nostre Guide Custodi” e i Segnali che Circondano ogni momento della giornata.

La nostra “bussola interna” può essere influenzata e sbilanciata da fattori esterni e interni, come l’ego e le paure inconsce. Spesso, ciò ci impedisce di ascoltare i messaggi del nostro Sé e delle nostre Guide (Angeli custodi) che sono orientati al nostro bene e a quello degli altri.

Hai mai avuto idee, intuizioni o sogni ricorrenti che ti accompagnano da molto tempo, ma nei quali non hai mai deciso di tuffarti? Esploreremo pratiche di centratura nel “qui ed ora” e tecniche di meditazione che ti aiuteranno a essere più presente e ricettivo.

Spesso siamo persi nei labirinti dei nostri pensieri e non notiamo ciò che ci circonda, come i suoni di sottofondo, le luci, immagini, Idee ricorrenti, i profumi e le circostanze che incontriamo ogni giorno, i quali vogliono lasciarci un messaggio e ci chiedono di Fluire attraverso la vita.

Pratiche di Presenza Consalpevole

Grazie a varie tecniche di percezione del corpo, ascolto interiore e dello spazio attorno a voi, creerete uno stato di pace rispetto ai vostri pensieri. Queste e altre pratiche saranno strumenti che potrete usare autonomamente durante la giornata, quando ne avrete bisogno, o nei momenti di ansia o stress, in luoghi affollati o al lavoro, al mattino appena svegli o la sera prima di coricarvi (Pratiche di percezione del corpo interno ed esterno e di ciò che ci circonda; consapevolezza di tensioni, pensieri e stati d’animo interiori - ‘’Qui ed Ora’’)

Sensibilità sottile – Risveglia i tuoi sensi interiori

I nostri sensi, come la vista, l’udito, le sensazioni corporee, il sesto senso, i pensieri e altri canali interiori, sono porte di accesso alla percezione sottile. Attraverso di essi possiamo entrare in contatto con energie più elevate, intuizioni profonde e la guida del nostro Sé interiore per noi e gli Altri

Energie Sottili

Affronteremo il tema delle energie sottili, dell'aura, del prana e di tutto ciò che ci circonda, per comprendere meglio come l'universo e le cose intorno a noi ci 'parlano'. Impareremo a sintonizzarci con le frequenze sottili per essere più recettivi alle informazioni e alle energie che ci guidano ogni giorno

Mente Quieta - Pratiche di Meditazione

Spesso siamo distratti e immersi nei nostri pensieri, e questo ci impedisce di essere ricettivi e in ascolto di ciò che ci circonda, sia dentro che fuori di noi. Imparare a fermarsi, a respirare consapevolmente e a riconnettersi ai propri sensi interiori ci permette di entrare in uno stato di presenza, apertura e profonda intuizione

Pratiche di Centrature e purificazione dei Chakra

Spesso ci sentiamo squilibrati e perdiamo il contatto con il nostro centro interiore. Attraverso pratiche semplici ma profonde, impareremo a ritrovare equilibrio, a purificarci, a rimanere con i piedi per terra e a non farci dominare dall’ego. Coltiveremo il discernimento per portare più consapevolezza nelle nostre azioni e nei nostri pensieri, affrontando le sfide della vita con uno sguardo più lucido e positivo, imparando a discernere i nostri pensieri e le nostre azioni.

E molto altro

Geometrie Sacre, Pulizia dei Corpi Sottili e degli Ambienti, Oli essenziali, Aura, Energia, Vibrazioni Sonore, Chakra, Concetto di "Resa e Accettazione", Cambio delle Percezioni Esterne, Tarocchi e carte, Letture Angeliche

Cosa Imparerai nel Percorso

Ascolto interiore e percezione sottile

Tecniche di osservazione consapevole

Sviluppo dell’intuizione

Gestione delle emozioni e del pensiero simbolico

Presenza e non giudizio

Materiale

Al primo incontro verranno proposti dei libri da utilizzare ed è consigliato portare un tatami, materassino o cuscini per sedersi a terra (non obbligatorio). Per chi avesse difficoltà di vario genere, può utilizzare una sedia.

Incontri e Cadenza (disponibile anche Online)

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Rubano in via galvani 143 (PD) orari e giornate da concordare con gli iscritti

Due incontri da 3 ore totali

Info e Costi

60 euro, materiale e dispense inclusi

A Chi È Rivolto

Il percorso è aperto a tutti, senza prerequisiti. Ideale per chi cerca un cammino di crescita personale, spirituale e pratica.